Menù Turistico a Gravina in Puglia

Il meglio della cucina tipica alla portata di tutti

Punto di accesso privilegiato per entrare in contatto con l'antica cultura gastronomica della regione, la Dimora Degli Elfi concentra il meglio dei suoi piatti in un menù Turistico a Gravina in Puglia (BA).
Le più riuscite combinazioni di sapori prodotte dalla cucina dello chef Giuseppe Spano vengono proposte in un mix che consente di provare il gusto schietto delle pietanze gravinesi a un prezzo molto conveniente.
I visitatori provenienti dall'estero o da altre zone d'Italia, beneficiando della sosta tra gli alberi della Pineta comunale, avranno l'opportunità di sedere ai tavoli e sperimentare pietanze nuove che li conquisteranno per sempre. 


Il menù Turistico a Gravina in Puglia comprende:
• quattro antipasti locali
• due primi locali
• grigliata di carne con contorno
• dessert
• caffè, amaro e bevande incluse.
Prezzo a persona: 20 euro.

Naturalmente, non è indispensabile essere turisti per provare le specialità inserite in questa golosa offerta. Ogni cliente può scoprire le ricette del giorno, rese uniche dall'impiego di vegetali, carni e formati di pasta caratteristici della Murgia.
Iniziare il pranzo con involtini di melanzana o bruschettine, significa assaporare da subito le materie prime più preziose della cucina tipica locale. Le orecchiette, nella migliore tradizione pugliese, compaiono in uno dei primi più riusciti, sapientemente mantecate e abbinate con le cozze.
La calamarata agli scampi evoca il profumo del mare, mentre, sul versante del dolce, i gusti della gelateria artigianale garantiscono da soli l'apprezzamento di ogni dessert.
Oltre al cibo, il menù turistico del ristorante La Dimora Degli Elfi include le bevande e un ottimo caffé con ammazzacaffè: il piacere della degustazione non si conclude con le portate, ma continua per il tempo di una chiacchierata al tavolo, mentre i bambini si divertono sui giochi predisposti all'esterno. Una volta rifocillati, è il momento di muoversi alla scoperta delle meraviglie artistiche e naturali di Gravina in Puglia.