La Dimora Degli Elfi a Gravina in Puglia

Tradizione a tavola fra
sapienza gastronomica e arte dell'ospitalità

La Dimora Degli Elfi a Gravina in Puglia (BA) è il ristorante fondato da Adriano Spano, che lo gestisce con l'insostituibile contributo dello chef Giuseppe Spano, mente creativa dei piatti che arricchiscono il menu improntato alla cucina tipica. L'intraprendenza di Adriano ha trasformato in pochi anni la Dimora Degli Elfi a Gravina in Puglia in un punto di riferimento per abitanti e visitatori dello splendido centro della Murgia barese: il locale, con gli annessi spazi esterni, ospita banchetti, feste, buffet, spettacoli di danza, eventi a tema e cerimonie, tutti affidati all'impeccabile gruppo di collaboratori che realizza il servizio e gli allestimenti. L'intento di promuovere Gravina in Puglia come centro turistico si esprime anche con la proposta di ricette regionali la cui origine risale al passato, rivisitate per venire incontro ai gusti dei clienti di oggi.
Incontrastato dominus dei fornelli alla Dimora Degli Elfi, Giuseppe Spano vanta una carriera ventennale e una passione totale per la preparazione dei cibi, che trasmette ai giovani anche attraverso il suo impegno di assistente tecnico presso l'Istituto alberghiero di Altamura.
L'offerta gastronomica spazia tra i classici della tradizione italiana, con antipasti, gustosi primi, secondi e dolci dalla forte personalità.
Il carattere che contraddistingue la Dimora Degli Elfi a Gravina in Puglia deriva dall'intenso legame con il territorio in cui la cittadina ricade, rafforzato dalla scelta di ingredienti locali per le preparazioni, e dall'attitudine all'accoglienza che i gravinesi dimostrano in ogni occasione.
Anche l'aspetto del ristorante contribuisce a innescare una sintonia tra chi siede a tavola e chi, attingendo a un vastissimo repertorio culinario, rivela l'attualità di pietanze che mettono in primo piano la qualità delle materie prime: si prova la sensazione immediata di trovarsi fra amici, in un ambiente luminoso e rilassato, pronti a immergersi tra i sapori del menu.
Se d'inverno il camino riscalda la sala, in estate e negli altri periodi miti dell'anno, la clientela può godere il fresco della pineta e scegliere di pranzare o cenare all'esterno, al riparo dall'umidità ma a contatto diretto con l'ambiente naturale.
Adriano Spano e il suo staff riservano particolare attenzione alle necessità di chi si rivolge alla Dimora Degli Elfi per trascorrere momenti indimenticabili.